28 luglio, 2017

TEMI DIFFICILI ALLE ELEMENTARI:

1) IL TUO ALBERO GENEALOGICO, 2) DESCRIVI UNO DEI TUOI GENITORI.

2) Descrivo mia madre perché un padre non ce l'ho come ho pure tanta confusione su tutto l'albero genealogico tra zii effettivi che non conosco e zii acquisiti per amicizia che frequentiamo e che, come ho poi imparato a suon di sberle, non c'entrano nulla con la famiglia.

La zia Adriana poi è la moglie del fratello di mia nonna e pare non essere rilevante per la maestra nella casella altrimenti vuota degli zii.

Date le premesse non potevo che sbagliare anche questo compito, ma stavolta ho quasi rischiato di venire rinnegata e, col senno di poi, avrebbe potuto essere persino meglio.

Capelli ricci, biondi e, fin qui, nulla da eccepire per nessuno; bella, brava (devo aver copiato dalla Sara perché avevo già imparato che certe cose non si dicono) e con gli occhi verdi.

Avevo pure preso un bel voto, un dato irrilevante di fronte alla furia di mia madre che gli occhi ce li ha azzurri. Dopo essermisi piazzata ad un centimetro mentre mi stritolava un braccio non solo ho potuto constatare che sì, li ha azzurri, ma anche che li ha storti e alle elementari ancora le cose mi scappavano di bocca...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: